Integratori Nootropi – POTENZIA LA TUA MENTE

Cosa sono i Racetam

Cosa sono i Racetam

I Racetam fanno parte della famiglia dei nootropi, e sono un gruppo di integratori che lavorano per aumentare le funzioni cognitive generali.
Dopo lo sviluppo del Piracetam, il più utilizzato e conosciuto della famiglia, si è visto lo sviluppo di altri tipi di racetam: Oxiracetam, Aniracetam e Pramiracetam sono i più conosciuti.

Come Funzionano i Racetam

Tutti i tipi di racetam mostrano la stessa struttura – un nucleo di 2-pirrolidone formato da ossigeno, azoto e idrogeno, e lavorano agendo sui recettori di glutammato del cervello, AMPA e NDMA.
Il glutammato è un neurotrasmettitore che lega questi recettori all’apprendimento e alla formazione della memoria, oltre ad incrementare la coordinazione muscolare nel corpo e supportare altre numerose funzioni neurologiche.

In aggiunta, i Racetam agiscono sui recettori colinergici – che si uniscono all’acetilcolina, un neurotrasmettitore che coinvolge le funzioni cognitive.
Questo processo vincolante aumenta i livelli di attenzione e la percezione sensoriale, inoltre è noto che i danni ai recettori colinergici e al sistema acetilcolinico causano problemi alla memoria e ancor più serie condizioni cognitive come Demenza e Alzheimer.

Queste funzioni fanno dei Racetam dei composti enormemente potenti nell’elenco dei nootropi, e si possono raggiungere numerosi benefici assumendo dosi sensibili di racetam.
Miglior capacità di apprendere, aumentata percezione sensoriale e migliorata memoria e focalizzazione sono tutti effetti comuni di questi integratori, anche collegati all’aumento dell’umore e alla diminuzione dell’ansia.

I Racetam più conosciuti

Piracetam – il racetam più popolare, è il primo integratore nootropico mai scoperto. Lavora stimolando il sistema di recettori dell’acetilcolina, migliorando la salute del cervello e la sua forza. Il Piracetam ha inoltre una tossicità molto bassa per il corpo umano.

Aniracetam – è un nootropo più potente del Piracetam, e stimola i recettori AMPA per aumentare focalizzazione e livelli di concentrazione. L’Aniracetam è anche conosciuto per aumentare la percezioni di colori e suoni, migliorare la comunicazione tra i due emisferi del cervello ed incrementare la creatività.

Oxiracetam – questo nootropo è considerato costoso, ma può essere usato in dosi più piccole rispetto ad altri tipi di Racetam.
Questo integratore è noto per migliorare la motivazione, aiutare nei casi di affaticamento mentale ed aumentare le funzioni del cervello. Fa tutto questo aumentando i livelli di colina nel cervello.

Pramiracetam – Questo super racetam è considerato il nootropo più potente e dagli effetti più duraturi.Viene frequentemente combinato con altri nootropi per intensificare gli effetti di altri componenti. E’ anche estremamente sicuro.

Alcuni di questi nootropi sono vendibili dietro ricetta medica, almeno in Italia. Per vedere qualci integratori nootropi è possibile acquistare senza ricetta clicca qui.