Integratori Nootropi – POTENZIA LA TUA MENTE

Nootropi naturali, descrizione e utilizzo

Nootropi naturali descrizione e utilizzo

I nootropi naturali sono sostanze appunto naturali in grado di alterare positivamente le capacità cognitive (apprendimento, memoria, concentrazione, creatività).
A differenza di quelle sintetiche che possono comportare effetti collaterali indesiderati, le sostanze nootrope naturali come quelle contenute nell’integratore MIND THE GUM®, se usate correttamente, sono sostanzialmente prive di controindicazioni e possono aiutarti a migliorare le tue performance lavorative o di studio. Scopriamo cosa sono e come vengono utilizzate.

Cosa sono i nootropi naturali?

Come già accennato, i nootropi sono sostanze che aumentano le capacità cognitive, migliorando le abilità e le funzionalità del cervello. All’interno di questa categoria è bene distinguere le sostanze nootrope di sintesi dette anche smart drugs (farmaci intelligenti) ossia sostanze stimolanti che richiedono prescrizione medica perché possono anche avere effetti stupefacenti e dare assuefazione.
I nootropi naturali sono invece sostanze presenti in natura che assicurano un generale miglioramento cognitivo, senza effetti collaterali e senza rischio assuefazione. Per questo non richiedono prescrizione.
Tra le sostanze nootrope più potenti che puoi trovare in natura ci sono:

  • Ginseng, una sostanza nootropica di straordinaria efficacia, in grado di aumentare la memoria e le funzioni generali del cervello.
  • Ginkgo Biloba, uno stimolante mnemonico naturale in grado di migliorare i processi cognitivi.
  • Bacopa, una sostanza usata sin dall’antichità in medicina ayurvedica per aumentare memoria e concentrazione.
  • Gotu Kola o Centella Asiatica, un integratore naturale con effetti nootropi, per migliorare concentrazione e l’attività cerebrale.
  • Huperzia Serrata, una pianta nootropa stimolante per la memoria.

 

Perché usare i nootropi naturali?

Ecco alcuni buoni motivi per usare sostanze nootrope naturali:

  • aumentano capacità di apprendimento e memoria;
  • fortificano la resistenza mentale in condizioni di stress;
  • aumentano l’efficacia dei meccanismi di controllo del cervello, riducendo i tempi di reazione;
  • proteggono il cervello da danni fisici e chimici;
  • possiedono bassa tossicità e sono praticamente prive di effetti collaterali.

Se vuoi provare gli effetti dei migliori nootropi naturali senza rischi e controindicazioni, non ti resta che acquistare MIND THE GUM®, l’integratore alimentare per concentrazione e memoria in formato chewing gum.
All’interno di ogni singola gomma da masticare puoi trovare la giusta quantità di Bacopa e Guaranà, unite a altre sostanze naturali e vitamine, ideali per ritrovare l’energia mentale e aiutarti ad affrontare periodi di stress psicofisico, di lavoro o studio intenso. Provalo subito!